Benvenuto al Corso online per Assistente Virtuale


“Da qui a trent’anni, con l’avanzare del progresso tecnologico, la gente guarderà al passato e si domanderà perché gli uffici siamo mai esistiti”

– Sir Richard Branson, founder Virgin Group


Lavora offrendo servizi di segreteria e amministrazione.

Ottieni le competenze per costruire la tua carriera online collaborando con aziende e privati di tutto il mondo senza spostarti da casa: BENVENUTO nel futuro!

Vuoi lavorare da casa ed essere indipendente?

Il Corso online per Assistente Virtuale è la soluzione che stavi cercando!

Un percorso formativo unico nel suo genere, che ti fornirà gli strumenti conoscitivi necessari per lavorare online, per mezzo di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche sugli argomenti trattati.


Grazie a questo corso svilupperai le competenze fondamentali per lavorare nell’assistenza virtuale, iniziando a collaborare con liberi professionisti, società ed aziende che hanno la necessità di un supporto amministrativo, e potrai guadagnare bene senza più essere alle dipendenze di un datore di lavoro:

SARAI IL CAPO DI TE STESSO!

Tutte le grandi aziende e società a livello mondiale, infatti, ricorrono ogni giorno di più ai professionisti digitali, ovvero a coloro che prestano i loro servizi online, senza il vincolo di un ufficio fisico. In questo contesto, l’ASSISTENZA VIRTUALE si è oramai imposta come fenomeno globale.

Partecipa al Corso di Formazione Online per Diventare Assistente Virtuale e scopri tutti i segreti del vero e proprio LAVORO DEL FUTURO.



modalitÀ

WEBINAR intensivo

SKILL LEVEL

EXECUTIVE

quota

ORA in offerta a 197 € (invece di 297€)

CORSO ONLINE

25 luglio 2020


Programma didattico

6 ore di lezioni con esercitazioni formula webinar (10.00/13.00 -15.00/18.00)

Progetto finale da svolgere autonomamente, in cui il partecipante dovrà eseguire un elaborato concreto in materia di assistenza virtuale, scegliendo uno tra questi moduli:

segreteria da remoto;

assistente e-commerce;

amministrazione e supporto team a distanza;

responsabile archivio dati e gestione documenti online.

L’elaborato sarà poi oggetto di verifica e analisi da parte del docente per approfondimenti e correzioni.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato ai corsisti un attestato di partecipazione.

Dal giorno dopo il corso, le lezioni saranno sempre disponibili on-demand sulla piattaforma didattica, fruibili in qualsiasi momento dai partecipanti.


Cosa imparerai grazie al corso online?

Con questo corso sarai in grado di accedere all’esercizio della professione di Assistente Virtuale, potendo lavorare con liberi professionisti e aziende e offrendo loro servizi di segreteria e supporto amministrativo da remoto.


Il corso è composto da quattro moduli:

1. Profilo base

Definizione del profilo lavorativo dell’assistente online  (chi è, cosa fa).

Corretto apprendimento degli strumenti necessari per iniziare l’attività di assistenza virtuale. 

Spiegazione inerente ai profili fiscali della professione.

Esplicazione relativa a quali servizi offrire e come trovare clienti.

2. PRESENZA ONLINE

LinkedIn: cosa scrivere e come presentarsi.

Facebook e assistenza virtuale.

Social care: spiegazione nozioni e aspetti pratici fondamentali.

Perché è necessario avere un sito in WordPress.

3. ASSISTENZA CLIENTI DA REMOTO

Introduzione all’uso delle piattaforme da utilizzare per la gestione pratica di attività online.

Comunicazione e-commerce: il giusto tone of voice.

Scrittura email commerciale: gli elementi che non possono mancare.

4. ASPETTI LEGALI

Preventivo: come stilarlo.

Contratto per l’assistenza virtuale. Cos’è e come funziona a livello legale.

Tariffe e pacchetti dell’assistente virtuale.

Riservatezza e privacy online: regolamentazione e trattamento dei dati personali.

ORA in offerta!

ISCRIVITI!

⬇️


IL CORSO ONLINE PER ASSISTENTE VIRTUALE SI RIVOLGE A TE, SE:

✅ Sei alla ricerca di un lavoro che ti consenta di ottimizzare i tempi tra la vita familiare e quella professionale;

✅ Vuoi lavorare avendo la completa gestione del tuo tempo senza essere vincolato dalle canoniche 8 ore d’ufficio;

✅ Credi che il lavoro digitale da remoto rappresenti la risposta ideale a queste tue legittime aspirazioni;

✅ Non sopporti l’idea di un ufficio statico in cui recarti tutte le mattine e sogni una professione che ti permetta di lavorare dove preferisci.

Non sono previsti requisiti di accesso o titoli accademici per partecipare al Corso Online per Assistente Virtuale. Non vi sono inoltre limitazioni di età.



Chi sono?

Mi presento: sono Gloria Paoloni! Dopo una Laurea in Giurisprudenza ed un Master di secondo livello in Professioni Legali , conseguiti all’Università “La Sapienza” di Roma, ho dato una “svolta digital” alla mia vita: da anni mi occupo di assistenza e consulenza online, affiancando liberi professionisti e aziende nella loro crescita professionale e manageriale. Sono, inoltre, formatrice di professionisti che desiderano intraprendere o perfezionare la propria carriera online, e di team di lavoro per conto di aziende che vogliono espandersi attraverso il lavoro da remoto tramite l’utilizzo del web.


Al termine del Corso, avrai maturato le seguenti competenze:

A LIVELLO PERSONALE

🔹 conoscere i vantaggi collegati al mondo del lavoro digitale, arricchendo il tuo background con nuove competenze e ampliando la tua visione del mondo con una nuova prospettiva;

🔹 studiare strategicamente la professione per iniziare la tua attività online e, soprattutto, la tua nuova vita;

🔹 progettare il tuo percorso digitale;

🔹 creare, conseguentemente, un piano di crescita personale.

A LIVELLO LAVORATIVO

🔹 conoscere il mondo dell’assistenza virtuale, per comprendere quali servizi offrire e come essere concorrenziale sul mercato;

🔹 individuare quali strumenti utilizzare per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato;

🔹 analizzare i profili fiscali e legali inerenti alla professione;

🔹 essere presente online per costruire il tuo business: sito web, Facebook e LinkedIn;


METODOLOGIA DIDATTICA

La metodologia didattica che verrà adottata nel corso delle lezioni mirerà allo sviluppo di capacità e competenze specialistiche in materia di assistenza virtuale, attraverso il ricorso continuo a parallelismi, esempi concreti ed attuazioni pratiche di quanto detto.

I laboratori e le esercitazioni online verteranno su reali casi lavorativi per approfondire i contenuti del corso rapportandoli alla realtà professionale.

La totalità delle attività sarà accompagnata da un continuo confronto con il docente esperto in materia di lavoro sul web, per favorire la trasmissione fluida dei concetti espressi.

È prevista la redazione del Questionario Talenti: un approccio pratico e finalizzato ad individuare il profilo professionale più idoneo al corsista per consentirgli di iniziare sin da subito la sua attività in qualità di assistente virtuale.

In seguito al corso, i partecipanti svolgeranno il Progetto Finale: un’esercitazione a scelta tra quelle che verranno proposte – ognuna delle quali corrispondente ad un campo specifico dell’Assistenza Virtuale – da completare autonomamente e riconsegnare al docente per ricevere le correzioni del caso, utili a comprendere i propri errori per non ripeterli, iniziando ad affinare il proprio modus operandi. I corsisti avranno, infine, libero accesso ad gruppo social privato per una continua formazione ed un aggiornamento costante attraverso l’erogazione di contenuti in materia di digitale, e ad una newsletter dedicata. 



SBOCCHI PROFESSIONALI

Gli sbocchi professionali dell’assistenza virtuale sono molteplici. L’apprendimento delle modalità di lavoro da remoto, infatti, apre le porte ad una pluralità di ruoli, relativi all’ambito amministrativo e segretariale. 

Attualmente, tra le figure di collaboratore da remoto più ricercate sul mercato, ci sono quelle che vengono trattate con maggiore attenzione nel Corso, ovvero:

– segretaria da remoto;

– assistente e-commerce;

– responsabile amministrazione e supporto team da remoto;

– responsabile archivio dati e gestione documenti online.




Puoi lavorare online con clienti provenienti da ogni parte d’Italia e, talvolta, anche da Paesi stranieri, offrendo loro servizi di segreteria e gestione amministrativa, con un grado di professionalità eccellente senza dover andare di persona nel loro ufficio!

… E la qualità della tua vita migliorerà notevolmente!

Perché non farlo?

⬇️


ISCRIVITI!


LEGGI COSA DICONO DI ME

I professionisti con cui collaboro

“Da diversi mesi lavoro con Gloria e devo dire che già si sentono benefici per la mia azienda – Vivere di Turismo. Ho cominciato ad approcciare lo smart working da poco ed all’inizio avevo non poche titubanze sul fatto di non avere i collaboratori accanto a me lì in ufficio e poter osservare e monitorare fisicamente cosa facevano. Ho dato fiducia a Gloria e sono stato ripagato. Al di là dell’aspetto economico – perché sono riuscito ad ottimizzare i costi – anche dal punto di vista organizzativo, l’apporto di Gloria è stato positivo: abbiamo organizzato dei processi che hanno permesso di essere più reattivi durante le richieste dei clienti, di riorganizzare l’amministrazione e di fare tutta una serie di attività che in qualche modo sembravano complesse ma con l’aiuto e l’ausilio degli strumenti tecnologici che usa Gloria e che sta iniziando a condividere con me, stanno diventando sempre più semplici a beneficio naturalmente nostro – perché sappiamo che le cose vanno bene – ma anche a beneficio dei nostri clienti che trovano pronta risposta sia nell’aspetto amministrativo sia nell’aspetto del costumer care, dove Gloria ci da una grossa mano. Gloria è entrata tanto nella nostra attività ed è entrata anche nell’aspetto di gestione della community dove sta portando un contributo importante sia a noi come azienda che ai nostri clienti”.
Danilo Beltrante – Founder Vivere di Turismo e Family Apartments

“Dopo alcuni tentativi andati male di collaborazione con assistenti piuttosto deludenti, in questi primi mesi di collaborazione, Gloria si sta dimostrando una preziosa risorsa di affiancamento al mio lavoro, mostrando entusiasmo, efficienza, dedizione, gentilezza, fermezza e competenza anche come consulente di confronto per ragionare su vari aspetti strategici decisionali del business”.
Dr. Emilio Gerboni, Psicologo-Psicoterapeuta, Trainer-Coach di
Psicologia Evoluta, Direttore della collana BINARIO-libri per evolversi
della Flaccovio Editore

“Lavorare con Gloria è davvero un’esperienza positiva. Organizzata, brillante, propositiva, sempre sul pezzo. Gestisce in totale autonomia i clienti ed è di supporto all’organizzazione dello Staff. Fa sentire la sua presenza pur lavorando in totale autonomia e sa riconoscere le situazioni di emergenza da quelle di ordinaria amministrazione permettendo ad ogni componente del team di svolgere serenamente le proprie mansioni. Non è facile lavorare a distanza, comunicare, intendersi al volo con un colpo di telefono o un messaggio di WhatsApp, e trovare Gloria è stato davvero un colpo di fortuna!”
Arianna Ioli CEO – Diari BV

“Il lavoro strategico sulla mia comunicazione online realizzato e seguito con costanza da Gloria è stato fondamentale per la crescita dell’attività. Le ho dato carta bianca e ne ho tratto solo benefici perché ho potuto incanalare tutte le energie sui clienti acquisiti e sulla crescita del business e del fatturato. Il pregio di Gloria è la sua proattività e la sua capacità di allinearsi alla mission di ogni progetto, sposandolo e gestendolo come se fosse suo”.
Roberta Andreoni, Videomaker, Formatrice e Startupper, founder di
Pourple Way, BrandCafè e JobAngels

I miei corsisti

“Ho seguito il corso di Gloria per diventare AV, e ho trovato una professionista
seria, preparata e molto disponibile. Un supporto fondamentale anche a
corso terminato. Grazie Gloria!”

Elena Bongiorni – Assistente Virtuale

“Grazie Gloria per questo corso! Un insegnamento veramente utile per chi
cerca una “scelta” differente ed intelligente nel mondo del Lavoro. Ho trovato
professionalità e disponibilità durante tutta la giornata ed è stato bello
interagire tutti insieme dandoci spunti l’uno con l’altro. Grazie mille!!!”
Alberto Cavallo

“Il corso mi ha dato una bella carica di energia!!! Tra tante ipotesi che ho valutato in questi mesi alla ricerca di un mio progetto …. questo dell’assistente virtuale lo vedo calzato per le mie esigenze. Ho apprezzato moltissimo il fatto che non hai solo fornito informazioni importanti in merito agli strumenti, all’operatività del lavoro, ma ho capito che ci tieni a formare le persone facendo capire il cuore del tipo di lavoro, con le responsabilità che un assistente deve avere come risolvere i problemi del nostro cliente e non crearne di ulteriori ma allo stesso tempo che dobbiamo trattare il nostro lavoro con rispetto che siamo anche noi delle imprenditrici e quindi siamo alla pari con il cliente e non da ultimo di ascoltare noi stesse per trovare la strada giusta senza copiare e senza emulare altre. Grazie!”
Deborah Primavera


Hai delle domande?

Contattaci per avere assistenza, clicca qui:

oppure chiamaci al +39 3888686535


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: